Quanti Muscoli Puoi Mettere Su in Un Mese?

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È una domanda frequente sui forum di body-building, sui gruppi Facebook e su Quora – “Di quanto posso aumentare la mia massa muscolare in un mese?”. La risposta, ovviamente, dipende da ciò che fai durante quel mese per favorire l’aumento muscolare o bulking.

Ci sono diversi fattori che influenzano la quantità di muscoli che potresti costruire in un solo mese. Per aiutarti (e per rispondere alla tua domanda), ecco alcune cose che sono molto importanti se stai cercando di mettere su massa in 4 brevi settimane.

COME TI ALLENI

Lavorare alacremente non ti aiuterà a mettere su neanche una sola fibra muscolare in un mese se non hai fegato. Non dovrebbe sorprenderti il fatto che dovrai usare peso notevoli. Questo non è negoziabile.

Consiglio veloce: concentra la tua attenzione su esercizi composti come panca, stacchi da terra, squat e trazioni con pesi.

Questi esercizi aumentano i livelli di testosterone e di ormone della crescita e ti permettono di sollevare un peso maggiore. Come risultato aumenterai di molto la tua massa in tempi più brevi. Cerca sempre di sollevare più che puoi, ma assicurati di essere in forma per farlo. Non sollevare così tanto da far andare a fanculo la tua forma fisica, perché non arriveresti assolutamente da nessuna parte.

SCHEMI DI SONNO

Il tuo sonno ha molto a che vedere con il tuo aumento di massa. In realtà, è ancora più importante. Se vai in palestra con i postumi della sbornia e sembri uno zombie, pensi che sarai in grado di sollevare molti pesi? La risposta è molto probabilmente: cavolo, no!

Vai a letto il prima possibile (e basta con le ubriacature di Netflix fino a tarda notte, bradipo). I tuoi muscoli si riposeranno a sufficienza per ricostruirsi e crescere, e questo ti darà un sacco di energia per fare allenamenti davvero seri. Come regola generale, un minimo di sette ore di sonno ti permettono di allenarti alla grande.

MANGIARE PER AUMENTARE LA MASSA

A prescindere dal tempo che hai per aumentare la massa, le scelte che fai in cucina hanno comunque un enorme impatto sulla capacità del tuo corpo di far crescere i muscoli.

Per aumenti reali e concreti, non puoi limitarti ad abbuffarti. Devi nutrire il tuo corpo con i giusti tipi di alimenti.

I tuoi muscoli hanno bisogno di grassi, carboidrati e proteine per una crescita e una funzionalità corrette. Ognuno di questi macronutrienti ha un compito diverso. I grassi sono una fonte di energia e servono nella produzione di ormoni. I carboidrati sono maggiormente utilizzati per la produzione di energia rispetto ai grassi e le proteine sono utilizzate per ricostruire le fibre muscolari strappate.

Bilancia la tua dieta con tutti e tre questi macronutrienti e ce la farai in pochissimo tempo.

Se hai difficoltà ad aumentare di massa, sarà ancora più importante essere severo per quanto riguarda la tua alimentazione. Dovrai aumentare il tuo apporto calorico giornaliero di 250 calorie. Monitora il tuo peso ogni settimana e continua ad aggiungere 250 calorie finché non inizi a notare alcuni aumenti.

IL VANTAGGIO DEGLI INTEGRATORI

Se hai davvero voglia di mettere su qualche chilo di muscoli in un mese, allora devi assolutamente assumere degli integratori. Non è impossibile ottenere aumenti di massa senza di essi, ma sicuramente gli integratori accelerano il processo.

Un’ottima scelta per il bulking è una formula come D-bal, che favorisce l’aumento dei livelli di azoto. L’azoto è un elemento fondamentale per le proteine e aiuta ad aumentare dimensioni e forza molto più rapidamente. Se stai cercando di migliorare il tuo volume di massa muscolare, dai un’occhiata al nostro CrazyBulk Bulking Stack. Questo stack per la potenza contiene la più recente combinazione di integratori per fornirti una mega massa muscolare oltre ad una guida gratuita sulla massa per aiutarti ad aumentarla.

MA DI QUANTO PUOI AUMENTARE?

Quanti muscoli metti su in un mese dipende da te. Se ti impegni al 100%, potresti aggiungere 1,5-1,8 chili di muscoli al tuo fisico in un mese.

Presta attenzione al modo in cui il tuo corpo reagisce a tutto ciò che fai, compresa la tua dieta, l’assunzione di integratori, il modo in cui dormi e le prestazioni in palestra. Alla fine, si deve essere disposti ad adattare il proprio stile di vita e la propria routine di allenamento, se necessario. Pensi che Schwarzenegger sia diventato così facendo tardi di notte e mangiando hamburger? Diavolo, no.

L’aumento di massa è diverso per tutti, ma seguendo questi suggerimenti avrai migliori speranze di raggiungere i tuoi obiettivi di massa di quest’anno.

E DOPO?

Fare bulking non è facile, ma le cose cazzute della vita non lo sono mai. Concediti le migliori opportunità allenandoti più duramente che mai, consentendo al tuo corpo di recuperare e assicurandoti il giusto equilibrio di macronutrienti nella tua alimentazione.

Se il tuo obiettivo per il 2018 è quello di aumentare la tua massa il più velocemente possibile, devi usare degli integratori. CrazyBulk offre un sacco di ottime scelte per il bulking, ad esempio D-Bal, Trenorol e Testo-Max. Ma se vuoi davvero migliorare i tuoi aumenti di massa, questo Bulking Stack è la scelta migliore. Contiene tutto ciò che ti serve per aumentare al massimo il peso, e anche una guida aggressiva per il bulking per tenerti sulla strada giusta.

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