4 Rapidi Consigli Nutrizionali per Velocizzare la Crescita Muscolare

Muscular bodybuilder man measuring belly and hips with tape measure, close-up isolated on white background.

Cibo e fitness vanno di pari passo quando si tratta di body-building o esercizio fisico in generale. Se conosci bene cucina e ristoranti, può andarti bene. Se invece sei un po’ pigro, sarà come camminare in circolo esaminando ogni angolo.

Troppi aspiranti body-builder pensano di mangiare il miglior cibo possibile per i migliori aumenti di massa, quando invece la maggioranza della loro dieta consiste in barrette proteiche strapiene di zuccheri e altra immondizia del genere.

Il risultato? Nessun aumento muscolare – o molto ridotto. Evita tali risultati poco brillanti seguendo questi 4 suggerimenti chiave.

1 Non seguire la moda

Ci sono tanti programmi dietetici a disposizione quanti sono gli idioti sui loro cellulari in palestra. Non perderti fra tutte quelle mode su diete a basso contenuto di carboidrati, senza carboidrati, ad alto contenuto proteico o con pochi grassi. La cosa fondamentale è l’equilibrio!

Il tuo corpo ha bisogno di carboidrati per avere energia, proteine ​​per la rigenerazione muscolare e grassi per la produzione di ormoni. Attieniti ai principi di base e non provare a riscoprire l’acqua calda. I tuoi allenamenti devono essere equilibrati per favorire l’ottenimento di un fisico ben tonificato, così come la tua dieta.

In poche parole, consuma pasti bilanciati contenenti proteine, carboidrati e grassi. Un filetto di salmone con cavoletti di Bruxelles al vapore e una patata dolce al forno sono un buon esempio di pasto bilanciato.

Eventualmente, acquista un “piatto con le porzioni”, che ti può aiutare a tenere d’occhio esattamente la proporzione di ogni tipo di alimento che consumi ad ogni pasto. Inoltre, monitora il tipo di spuntini che mangi, con un diario, un pianificatore per frigorifero o anche un abaco. Il modo giusto per monitorare tutto ciò è quello che ti risulta più pratico!

Assicurarsi che il proprio corpo riceva gli ingredienti fondamentali necessari per favorire la crescita muscolare è importantissimo, e una dieta sana ed equilibrata, unita ad un buono stack naturale per la massa, faranno davvero schizzare alle stelle i tuoi risultati.

2 Digiuna prima di allenarti

Questa è una situazione da cui tutti escono vincitori, anche se potrebbero essere necessari un po’ di tempo e di disciplina per abituarsi.

Se il tuo obiettivo numero 1 è perdere peso, digiunare prima di fare esercizio ti consentirà di bruciare più grassi durante l’allenamento. Inoltre, darà una spinta al tuo metabolismo per delle ore dopo che avrai finito. Questo è dovuto al fatto che le riserve di glicogeno si esauriscono al primo risveglio mattutino, cioè il tuo corpo non avrà altra scelta che quella di passare ad altre riserve di energia (grassi) per farti superare l’allenamento.

Se stai cercando di aumentare la massa muscolare, sei anche in questo caso in buone mani. Allenarsi a digiuno provoca un picco di testosterone e ormone della crescita. Se finora sei vissuto sulla Luna, sappi che questi due ormoni uniscono le loro forze per aiutarti a costruire muscoli e forza.

La cosa più importante da tenere a mente quando ci si allena è rimanere idratati. Il corpo può far fronte all’assenza di cibo durante l’esercizio, ma l’acqua non è facoltativa. Assicurati quindi di bere qualche sorso poco prima, durante e dopo i tuoi allenamenti.

3 Mangia regolarmente verdure crocifere

Hai mai sentito parlare di estrogeni? Si tratta dell’ormone dominante femminile che dà alle donne le caratteristiche femminili. Se sei un ragazzo, non vorrai che i tuoi livelli di estrogeni siano alti. A meno che non ti piacciano le tettine da uomo. E sì, produci anche tu estrogeni, ma a livello ridotto.

Verdure crocifere come ad esempio broccoli, cavolo riccio, cavolfiori, cavoletti di Bruxelles e cavoli contengono una sostanza segreta che fa diminuire i livelli di estrogeni. Sai cosa succede dopo? Aumentano i livelli di testosterone. E sai cosa significa questo? Sì, finisci per costruire muscoli più velocemente!

Per ottenere il massimo da questo tipo di verdure, cucinale al vapore o arrostite con un bel po’ di olio di cocco o burro da mucche nutrite ad erba. Il grasso ha inoltre un ruolo chiave nella produzione di ormoni, quindi non ti farà male includere alcuni grassi sani.

4 Smetti di mangiare il prima possibile di sera

Potresti aver sentito questo consiglio per molto tempo, ma per i motivi sbagliati. La vera ragione per cui devi chiudere la dispensa il prima possibile di sera è che i tuoi ritmi circadiani cambiano e tecnicamente entri in uno stato diabetico.

Se unisci questo abbinamento a delle abitudini alimentari sciatte che prevedono ciotole di gelato e cereali, avrai creato le condizioni giuste per ingrassare. Questa è l’ultima cosa che vuoi che succeda quando il giorno diventa notte.

Idealmente, smetti di mangiare entro le 18:00. Se tuttavia non ci riesci, cerca di avvicinarti il più possibile a questo orario. Non dovresti in nessun caso mangiare alle 23 o a mezzanotte. Oltre all’aumento di grasso, scoprirai anche che i pasti a tarda notte rimangono sullo stomaco e disturbano il sonno.

Adesso vai a ripulire la tua dieta!

È pazzesco che ci siano così tante persone che pensano di potersela cavare con delle cattive abitudini alimentari e raggiungere in ogni caso ottimi risultati. A ciascuno la propria tragedia. Se invece vuoi davvero eccellere con il tuo corpo, datti una mossa e apporta le modifiche necessarie alla tua dieta. Una volta trascorse alcune settimane, vedrai i risultati e avrai tutto il dinamismo necessario per mantenere le buone abitudini.

Gli integratori possono aiutare
CrazyBulk offre un’ampia gamma di integratori naturali per il body-building pensati per aumentare la tua massa muscolare. Essi funzionano in aggiunta ad una dieta e ad un regime di allenamento sani per portare davvero alle stelle i tuoi risultati. Dai un’occhiata alla seguente selezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *